La Società Agricola Pirola SS
Nel 2012 Luigi Pirola ha lasciato ai suoi eredi, tutto il prezioso patrimonio culturale e materiale costruito in una vita, e soprattutto la passione per la qualità di un lavoro tanto semplice quanto duro, tanto diretto quanto prezioso: la lavorazione della terra per la produzione dei suoi migliori frutti.
La Società Agricola Pirola è quindi oggi una nuova realtà , composta da Lucia che coordina, con il suo sapere lungo una vita, i figli Alessandro, Roberto e Matteo, che si dividono i compiti operativi di vendita, produzione e amministrazione. Tutti insieme continuano e coltivano gli insegnamenti e la lungimiranza di Luigi per un rinnovamento del mestiere e per un nuovo mercato che è in continuo mutamento, cercando di tenere sempre presente che la qualità di un prodotto e la soddisfazione del cliente che ritorna tutti i giorni sono i riconoscimenti più importanti.
Su una superficie di circa 10 ettari, a Cernusco sul Naviglio, nell’hinterland milanese lungo il Naviglio della Martesana, si concentra la coltivazione dei nostri articoli prodotti, dagli ortaggi alle insalate e dalle erbe aromatiche agli aromi.
I terreni vengono lavorati secondo le tecniche agrarie più evolute mentre i prodotti vengono lavorati secondo le tecniche più tradizionali: raccolta e preparazione a mano, con la massima cura dedicata ai prodotti freschi di giornata.